6 Motivi per sottoscrivere una polizza farmacisti

Avete mai pensato a quante responsabilità hanno i farmacisti?

Cosa accadrebbe se in farmacia vi venisse venduto un farmaco sbagliato a causa di un’errata interpretazione della ricetta medica da parte del vostro farmacista?

Sicuramente nulla di piacevole!

In data 15 agosto 2014, è entrato in vigore, anche per gli esercenti le professioni sanitarie, l’obbligo di dotarsi di una copertura assicurativa volta a tutelare gli stessi farmacisti da possibili azioni di responsabilità nei loro confronti.

Di seguito vogliamo elencare 6 principali vantaggi che la polizza farmacisti assicura:

  1. La Responsabilità Civile è assicurata sia in caso di danno causato da un’interpretazione errata della ricetta medica sia in caso di danno causato da un’errata conservazione del farmaco.
  2. È possibile assicurare il rimborso in caso di furto avvenuto all’interno del locale, farmacia, sia esso si tratti di documentazione, di denaro o altri valori.
  3. È possibile assicurare la propria attività dagli atti vandalici.
  4. È possibile stipulare una polizza che preveda la tutela del farmacista per assicurarlo in caso di controversie legali.
  5. Assistenza per eventuali interventi tecnici sia su problematiche del locale sia su apparecchiature e strumentazioni.
  6. Infine, ultimo vantaggio è la cosiddetta assicurazione “salvareddito”, che tutela il titolare o i soci attraverso il pagamento di una diaria giornaliera in caso di malattia o infortunio.

Un’altra possibilità di copertura, per lavorare meglio.

Adriateca Srl, Broker Assicurativo.

Piazza Mazzini, 64

73100 – Lecce