Gestione Reclami
Procedura Gestione Reclami Adriateca s.r.l
Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa di assicurazione.
Trasmissione
- mediante posta ordinaria o raccomandata all’indirizzo:
Adriateca Srl
Piazza Mazzini, 64
73100 Lecce
all’attenzione della Gestione Reclami
- mediante posta elettronica all’indirizzo:
reclami@adriateca.it
- mediante posta elettronica certificata:
adriateca@pec.it
L’intermediario è tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo. Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma (fax: 06 42133206, pec: ivass@pec.ivass.it, info su: www.ivass.it) allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente.