Gestione Reclami Adriateca s.r.l.: procedura e trasmissione
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Gestione Reclami

Procedura Gestione Reclami Adriateca s.r.l

Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa di assicurazione.

Trasmissione

  • mediante posta ordinaria o raccomandata all’indirizzo:
    Adriateca Srl
    Piazza Mazzini, 64
    73100 Lecce

    all’attenzione della Gestione Reclami

  • mediante posta elettronica all’indirizzo:
    reclami@adriateca.it
  • mediante posta elettronica certificata:
    adriateca@pec.it

L’intermediario è tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo. Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma (fax: 06 42133206, pec: ivass@pec.ivass.it, info su: www.ivass.it) allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente.

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